Video
Che i video abbiano una importanza strategica nella comunicazione, non solo digitale, non è un segreto.
Mentre fino a poco tempo fa un contenuto di testo veniva considerato fondamentale per avere una buona presenza in rete, oggi, per poterci considerare ancora competitivi è importante implementare la nostra strategia di comunicazione digitale con video e infografiche.
Anche gli imprenditori più innovativi si sono recentemente lanciati in questa nuova frontiera di internet, che ha letteralmente aperto un mondo intero di opportunità, visto l’immenso bacino di utenti e la facilità nel condividere video con scritte, musica, effetti che possono trasmettere con più facilità le loro idee e i loro progetti.
L’uso dei video è indubbiamente il trend principale che caratterizza il marketing in questi ultimi mesi. Per loro stessa natura diventano facilmente virali.
Ed anche i social network più importanti, nelle loro strategie di implementazione, danno maggiore risalto a contenuti video.
I video sono tra i contenuti più pratici e innovativi su cui si possa far affidamento per la propria comunicazione online.
I contenuti video, se risultano interessanti, sono inoltre facilmente condivisibili sui principali social network cosi da essere in grado di generare un maggior numero di interazioni rispetto a qualunque altra tipologia di post.
Senza trascurare il fatto che i video hanno 53 volte più probabilità di presentarsi nella prima pagina dei risultati di ricerca, aumentando il tasso di conversione dei nostri contenuti di quasi il 300%.
I video possiedono infatti la caratteristica di essere immediatamente fruibili, semplici, chiari e possono fare leva anche sullo storytelling per muovere emozioni. Senza considerare poi che i contenuti di video marketing sono anche degli ottimi strumenti per veicolare un traffico verso il nostro sito.
Dunque in conclusione, i video, sono sempre consigliabili.