Impegnati a fare la guerra agli immigrati e alla Francia, il “travestito” Salvini, il “millenario” Di Maio e il “poliglotta” Conte ignorano i problemi veri degli italiani.
Da giorni una giusta protesta sta infiammando la Sardegna. I pastori sardi sono stanchi di lavorare per niente. L’industria gli paga il latte ad un prezzo che non gli consente nemmeno di coprire le spese di produzione. È assurdo, oltre che insostenibile. E ignobile.Non ce la fanno più.
E così da giorni stanno facendo l’unica cosa che possono fare: buttare il latte.
Una protesta forte. Che fa male. A tutti. A loro per primi.
Non vi nascondo che vedere tutto quel latte sprecato mi fa piangere il cuore. Con tutta la gente che muore di fame…
Però mi metto nei loro panni e penso che devono essere davvero esausti per arrivare a buttare il frutto del loro lavoro. Buttare quello che gli dà il pane per mangiare. Ma se non gli dà nemmeno più quello, cosa possono fare? Li capisco.
Dove sono i ministri del Governo “sovranista”?
La Sardegna non gli interessa? Non è italia? Non sono nostri fratelli i pastori sardi che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera per niente?
Si riempiono la bocca di #primagliitaliani, ma alla fine parlano solo di migranti per distrarci tutti dai problemi veri. Usano i poveracci per metterci gli uni contro gli altri. E così fanno in modo che loro abbiano la loro strapagata poltrona mentre noi ci facciamo la guerra tra poveri. Non va bene questa cosa.
Perché Matteo Salvini o Luigi Di Maio non vanno in Sardegna a cercare una soluzione? Ah c’è la campagna elettorale in Abruzzo. La Sardegna è lontana, i voti adesso non gli servono.
Anche se già me li vedo: “la colpa è dell’Europa” o “colpa del governo precedente“.
Nemici immaginari contrapposti a problemi reali. Mai un’assunzione di responsabilità. Mai una soluzione che aiuti per davvero le persone ad uscire dai loro guai.
Come i nostri amici sardi. Popolo di gente orgogliosa e vera. Sincera e solidale. Chi li conosce lo sa. Per questo io sto con loro.
Vi chiedo: di tutta questa protesta ne avete sentito parlare al TG? NIENTE, NULLA.
PER QUESTO VI CHIEDO DI FARE GIRARE QUESTO VIDEO IL PIU’ POSSIBILE. FACCIAMO CONOSCERE QUESTA PROTESTA GIUSTA A TUTTI. SOLO NOI POSSIAMO DARGLI LA VOCE CHE GLI NEGANO.
CONDIVIDI!